Rai Italia

I programmi di Rai Italia

Bellezza in bicicletta

Italian Beauty vi invita a un viaggio sulle due ruote alla scoperta del territorio italiano con Sven, Niccolò, Djamila e Mattia. Un racconto a colpi di pedale tra paesaggi, arte, storia e tradizioni. Perché dall'altezza del sellino cambia la prospettiva e ogni giro diventa un'esperienza unica.
 








11 dicembre | Dall'Alto Lazio alla Maremma Toscana
Un percorso a tappe tra antichi borghi in pietra, come Pitigliano, bellissimo e spettacolare, troneggiante sulle rocce di tufo, o l'incantevole Sovana, raro gioiello di urbanistica medievale. Panorami mozzafiato, atmosfere sospese e un pizzico di avventura.

12 dicembre | Dai Campi Flegrei alla Costiera Amalfitana
50 km di costa in bicicletta: dai millenari Campi Flegrei, nel golfo di Pozzuoli, alla magia della costiera amalfitana, passando per Napoli, l'affascinante capitale partenopea, e Sorrento, con il suo imperdibile affaccio sul mare. Un viaggio sulle due ruote alla scoperta di un territorio sorprendente, modellato nei secoli da eruzioni vulcaniche e disseminato di preziose rovine romane, come il Tempio di Serapide a Pozzuoli o il parco archeologico sommerso di Baia. Un percorso all'ombra del Vesuvio, tra storia, mito e panorami unici al mondo.

13 dicembre | La Liguria
Un itinerario sospeso tra il mare e la montagna. In questo paesaggio sublime, dove i profumi terrestri si fondono con quelli marini, i nostri cicloturisti pedalano tra salite, falsipiani e discese. Partono da Sarzana, pittoresca città di confine con la Toscana, verso la riviera di Levante. Quella del Golfo dei Poeti, della magica Portovenere e delle Cinque terre, dichiarate dall'Unesco patrimonio dell'umanità.  











Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Italia