Rai Italia

I programmi di Rai Italia

Cinema Italia

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina. Film di prima visione, o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia del nostro Paese, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del nostro cinema.






Mercoledì 18 aprile | La pazza gioia

Regia: Paolo Virzì
Cast: Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Tommaso Ragno.

Donatella e Beatrice sono ospiti di una comunità per donne affette da disturbi mentali in Toscana. Impegnate in alcuni lavori di riabilitazione, le due colgono al volo l'occasione di scappare via e cominciare un viaggio avventuroso che cambierà le loro vite. Vincitore, nel 2017, di cinque David di Donatello, tra cui miglior film e migliore attrice protagonista



Mercoledì 25 aprile | Confusi e felici

Regia:
Massimiliano Bruno
Cast: Claudio Bisio, Marco Giallini, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Gioele Dix

La vita di Francesco, uno psicanalista romano, cambia all’improvviso quando viene colpito da una grave forma di maculopatia che rischia di renderlo cieco. Saranno i suoi pazienti, una bizzarra banda di nevrotici, psicopatici e depressi, ad aiutarlo a superare le avversità e a scoprire una nuova consapevolezza di sé.




  


 




 



 

 



Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV




 

 










IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Italia