Rai Italia

I programmi di Rai Italia

Giro d'Italia 2018

L'edizione 101 del Giro d'Italia inizia il 4 maggio 2018.
Quest'anno, per la prima volta il giro prenderà il via al di fuori dei confini dell'Europa, il 4 maggio da Israele, con tre frazioni, la prima delle quali sarà dedicata a Gino Bartali, onorato come Giusto tra le Nazioni per il suo straordinario impegno in favore degli ebrei durante le persecuzioni naziste.
Il rientro in Italia avverrà dalla Sicilia, dove si disputeranno tre tappe e il primo arrivo in salita sull’Etna con finale inedito all’Osservatorio Astrofisico.

Dall'8 al 21 maggio il giro attraverserà l'Italia per concludere la sua corsa a Roma. Come sempre nel mezzo la carovana dei corridori affronterà prove insidiose e impegnative sullo sfondo dei fantastici panorami della penisola.
Parteciperanno 176 corridori tra i migliori del panorama internazionale, a partire da Chris Froome, plurivincitore del Tour de France, a Fabio Aru, la speranza azzurra, fino al vincitore della passata edizione, l’olandese Tom Doumoulin.

Quest'anno due sole cronometro e poche tappe dedicate ai velocisti. Saranno molte le tappe in salita che probabilmente determineranno la classifica finale

Per sapere a che ora va in onda nel tuo Paese consulta la Guida TV

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai Italia