• Domenica In - L'arena speciale 150 anni > Afghanistan

    Cronaca

    La prima delle tre puntate che "Domenica In L'arena Speciale 150" dedica all’operato delle forze italiane in Afghanistan, la missione militare forse più delicata, come dimostrano i recenti attentati al Centro per la ricostruzione provinciale di Herat. Massimo Giletti è andato in Afghanistan ed ha intervistato i militari italiani sul pericolo che quotidianamente corrono e sui loro rapporti con la popolazione locale. Con Giletti sono in studio Maria Giovanna Maglie, Franco Di Mare, Gianni Bisiach, Andrea Margelletti, esperto di geopolitica, i generali Giorgio Battisti e Vincenzo Bellacicco.

    • Durata00:44:05
    • Pubblicato il05/06/2011
  • Domenica In - L'arena speciale 150 anni > Afghanistan - II parte

    Cronaca

    La seconda delle tre puntate che "Domenica In L'arena Speciale 150" dedica all’operato delle forze italiane in Afghanistan, la missione militare forse più delicata, come dimostrano i recenti attentati al Centro per la ricostruzione provinciale di Herat. Massimo Giletti è andato in Afghanistan ed ha intervistato i militari italiani sul pericolo che quotidianamente corrono e sui loro rapporti con la popolazione locale. Con Giletti sono in studio Maria Giovanna Maglie, Gianni Bisiach, Germano Dottori, esperto di geopolitica e il tenente Silvia Guberti, che in Afghanistan ha scelto di indossare il velo per facilitare il rapporto con la popolazione femminile locale.

    • Durata00:45:00
    • Pubblicato il12/06/2011
  • Domenica In - L'arena speciale 150 anni > Afghanistan - III parte

    Cronaca

    La terza puntata che "Domenica In L'arena Speciale 150" dedica all’operato delle forze italiane in Afghanistan. Domenica 19 giugno, alle 14.00 su Rai1, ultimo appuntamento con l’Arena - Speciale 150°, in cui Massimo Giletti racconterà la missione delle nostre forze armate in Iraq. Con lui, in studio, Maria Giovanna Maglie, Germano Dottori, esperto di geopolitica, l’appuntato scelto dei carabinieri Antonio Altavilla e il brigadiere Cosimo Visconti, superstiti dell’attentato di Nassiriya, avvenuto il 12 novembre del 2003 nel quale persero la vita 19 italiani impegnati ad aiutare il popolo iracheno

    • Durata00:45:00
    • Pubblicato il19/06/2011